Come sollecitare i tuoi telomeri e agire sulla tua longevità?

Benessere e Salute | 0 commenti

NON VOGLIO INVECCHIARE!

Lo dici anche tu? Lo capisco. L’età matura è meravigliosa perchè si riempie di saggezza, ma, si sa, ognuno vorrebbe andare avanti negli anni mantendosi con un corpo giovanile.
Come incidono i telomeri sul raggiungimento di questo obiettivo? Cosa ci fa invecchiare?

Telomeri e longevità sono sinonimi. Anche se in Italia se ne parla ancora poco, gli scienziati di tutto il mondo da moltissimi anni cercano una soluzione, in quanto allungare i nostri telomeri equivale ad avere una vita più lunga e più sana.

L’idea di riallungare i telomeri è stata oggetto di interesse per alcuni scienziati, poiché potrebbe portare a potenziali benefici per la salute e il ringiovanimento.

Sono state fatte molteplici ricerche per trovare la soluzione ideale Ma considerando che il nostro organismo segue degli equilibri perfetti, se si eccede in modo artificiale e innaturale possono riscontrarsi disequilibri a livello fisico.

COSA GENERA L’ACCORCIAMENTO DEI TUOI TELOMERI ?

I telomeri agiscono all’interno della tua cellula e determinano la tua longevità. In base alla sua lunghezza si possono determinare orientativamente le malattie a cui potresti andare incontro e quanto ancora rimarrai su questa terra.
Se i tuoi telomeri sono corti, oltre all’invecchiamento precoce, si può andare incontro a problemi del fegato, ad artrite e a problemi cardiovascolari.

COSA SONO ESATTAMENTE I TELOMERI?

I telomeri sono le estremità dei cromosomi che proteggono il DNA da deterioramento o fusione con altri cromosomi. Ogni volta che una cellula si divide, i telomeri si accorciano. Questo accorciamento è stato associato all’invecchiamento cellulare e a malattie correlate all’età.

MA COSA C’ENTRANO I TELOMERI E L’INVECCHIAMENTO CON IL DETOX PROFONDO E LA SUA AZIONE DETOSSIFICANTE?

Le tossine possono influenzare i telomeri principalmente attraverso il processo di stress ossidativo.

Le tossine, come quelle presenti nell’inquinamento atmosferico, nel fumo di sigaretta, nei pesticidi e in alcune sostanze chimiche, possono aumentare i livelli di radicali liberi nel corpo.
I radicali liberi sono molecole instabili che danneggiano le cellule, inclusi i telomeri. Quando i telomeri sono esposti a livelli elevati di radicali liberi a causa di tossine o altri fattori, possono subire un processo di ossidazione, che accelera il loro accorciamento.
L’ossidazione dei telomeri può farli diventare più vulnerabili all’accorciamento durante le divisioni cellulari normali. Quando i telomeri si accorciano troppo, le cellule diventano meno funzionali e possono morire prematuramente. Questo processo può contribuire all’invecchiamento cellulare e a condizioni legate all’età.
Inoltre, alcune tossine possono anche danneggiare l’attività degli enzimi responsabili del mantenimento dei telomeri, come la telomerasi. La telomerasi è un enzima che può proteggere i telomeri aggiungendo nuove sequenze di DNA alle loro estremità durante le divisioni cellulari, rallentando così il processo di accorciamento. Tossine specifiche potrebbero interferire con l’attività della telomerasi, accelerando ulteriormente il deterioramento dei telomeri.
Pertanto, la riduzione dell’esposizione a tossine ambientali attraverso uno stile di vita sano e l’adozione di pratiche che riducono lo stress ossidativo, come una dieta ricca di antiossidanti e l’esercizio fisico regolare, può aiutare a preservare la lunghezza dei telomeri e sostenere la salute cellulare nel lungo termine.

C’E’ UNA VIA PIU’ BREVE PER AGIRE SULL’ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE?

Certo! Il Detox Profondo ha riscontri sulla neutralizzazione delle tossine nel corpo da oltre 14 anni e inoltre le testimonianze parlano da sole.

I cationi, o Ioni Negativi, sollecitati dal Detox Profondo possono neutralizzare le tossine agendo come agenti leganti, agganciandosi alle sostanze tossiche e rendendole meno dannose per il corpo. In alcuni casi, i cationi possono anche cambiare la struttura chimica delle tossine, rendendole inattive o più facili da eliminare dal corpo attraverso processi di disintossicazione naturali. Questo processo di neutralizzazione contribuisce a proteggere le cellule e i tessuti dall’azione nociva delle tossine.

Inoltre il Detox Profondo agisce anche grazie alla presenza di Idrogeno Molecolare e alle tre Fasi, che fanno in modo che sia l’unico trattamento olistico in Italia che apporta risultati verificabili anche dalle analisi del sangue.

Fai il tuo ciclo di trattamenti Detox Profondo e lo vedrai direttamente su di te. Potresti avere un Operatore Detox Profondo vicino a casa tua.

Se poi tu volessi diventare uno degli operatori certificati Detox Profondo e apportare benefici intorno a te, e farne il tuo lavoro, puoi fare ogni domanda che vuoi direttamente al numero whatsapp . Chiedere non costa nulla 🙂

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
1
Hai qualche domanda?
Ciao!
Hai qualche domanda?