Ogni tanto dovremmo ringraziare il nostro fegato!
Probabilmente non lo sai; ma il fegato compie più di 400 funzioni! Tramite la cistifellea si occupa della digestione dei grassi, è il responsabile della riserva di vitamine e minerali, sostanze nutritive nell’intestino e si occupa dello smantellamento delle molecole di alcool e altre sostanze.
Quest’organo vitale è fondamentale per espellere le tossine ed eliminarle dal nostro corpo. La principale funzione del fegato infatti è quella di convertire le tossine in rifiuti innocui che vengono espulsi dal corpo in modo sicuro attraverso feci e urine.
Il fegato compie il lavoro di disintossicazione in due fasi.
Fase uno : trasforma le tossine in sostanze più gestibili per l’organismo.
Fase due : aumentata la solubilità in acqua delle tossine per facilitarne l’eliminazione.
Insomma abbiamo capito che il nostro amico fegato è estremamente importante ed è indispensabile che lavori in modo fluido e veloce.
Purtroppo, anche se conduciamo una vita sana e seguiamo una corretta alimentazione, siamo ugualmente sottoposti ad un vero e proprio “bombardamento” di tossine da parte dell’ambiente in cui viviamo.
Ci sono molti sintomi che indicano un sovraccarico di sostanze tossiche nel nostro fegato.
Imparare a riconoscere questi campanelli d’allarme è fondamentale, e data l’importanza di questo organo per la nostra “ mission ”, abbiamo deciso di pubblicare una serie di articoli dedicati proprio a lui e a tutto ciò che può rallentarlo o impedirgli di compiere il proprio lavoro.
OBIETTIVO: depurare il nostro corpo.
Continua a seguirci e nel prossimo articolo vedremo alcuni sintomi che possono indicarti quando il tuo fegato è intossicato.
Intanto per saperne di più e avere consigli su come eliminare le tossine scarica il primo capitolo del libro “DISINTOSSICA LA TUA VITA! – DETOX PROFONDO”
0 commenti