Spesso, come naturopata, mi capita di parlare con persone che sono a dieta da anni. Mi capita di ascoltare le loro storie e di notare spesso che nonostante il loro atteggiamento verso il dimagrimento sia positivo, e corretto, non perdono peso, o nella maggior parte dei casi, hanno difficoltà a vedere risultati soddisfacenti e soprattutto permanenti.
Ma perché nonostante un ottimo programma dimagrante, certe persone non riescono a dimagrire correttamente?
Adesso non voglio addentrarmi in terreni che non sono i nostri, quindi non parleremo di fitness o di diete dimagranti; lasciamo questo ai professionisti.
Quello su cui vorremmo spostare la lente, è l’importanza di avere un corpo libero da tossine, ancora prima di affrontare qualsiasi dieta e programma dimagrante.
Esattamente! Purtroppo ancora oggi, nell’era della comunicazione e dell’informazione di massa, questi concetti a molti rimangono estranei.
Ancora prima dei processi di preparazione fisica, la cosa migliore da fare, sarebbe quella di depurare il nostro organismo, perché se siamo in sovrappeso, avremo anche tutta una serie di altri problemi, che come sai bene sono sempre e comunque legati all’accumulo di tossine.
Che cosa significa iniziare una dieta con l’organismo depurato ?
Ogni volta che noi iniziamo una dieta, un programma dimagrante, stiamo andando (che ci piaccia o no) a stressare e a chiedere qualcosa al nostro organismo; qualcosa che fino al giorno prima non faceva. Immagina di dover correre una maratona senza esserti allenato neppure un giorno, inoltre hai un forte raffreddore, mal di schiena, e tutto intorno a te l’atmosfera è rarefatta, difficile da respirare. Cosa ne pensi? Come faresti la maratona?
Questo è esattamente quello che accade quando inizi una dieta, o un programma dimagrante, senza aver avuto premura prima di depurare il tuo corpo e liberarti dalle tossine in eccesso. Risultato? Fisico stanco, mancanza di nutrienti in quanto le tossine letteralmente assorbono tutto, mancanza di enzimi nell’intestino… Insomma non esattamente una passeggiata di salute.
Come sai già, se ci segui, liberarci dalle tossine, significa portare il nostro corpo a funzionare meglio, a rispondere più correttamente agli stimoli sia esterni che interni. Abbiamo visto che quando il nostro organismo è in sovraccarico di tossine, organi come Fegato, Intestino, Vescica, Reni, Cuore (organi che giocano un ruolo fondamentale nella battaglia contro i chili di troppo) ecc. ecc. smettono di funzionare bene, sovraccaricandosi di tossine a loro volta.
Tutto questo, come può non avere un effetto negativo quando cerchiamo di dimagrire?
Se Intraprendiamo un percorso dimagrante con un corpo che sia libero da tossine, sarà un corpo più reattivo, con un intestino, una vescica, dei reni ecc. ecc. che svolgono il loro lavoro in modo corretto, per cui il risultato non potrà che essere migliore, più veloce e sicuramente meno faticoso e doloroso.
Quindi: adesso sai che se hai intenzione di metterti a dieta (specie se sono molti i chili che dovrai perdere), prima di iniziare qualsiasi programma dimagrante e prima di scegliere qualunque tipo di dieta, ricorda:
DEPURAZIONE DEPURAZIONE DEPURAZIONE.
Anche oggi speriamo di esserti stati d’ispirazione.
Per saperne di più su come liberarti dalle tossine, scarica in omaggio per te il primo capitolo del libro DISINTOSSICA LA TUA VITA! – DETOX PROFONDO ” e contatta l’operatore Detox a te più vicino per agire da subito facendo il tuo primo trattamento Detox Profondo. Vedrai che differenza!.
Barbara Crocetti – Naturopata
I suggerimenti riportati non sono da intendersi in nessuna maniera come indicazioni di tipo medico. Si consiglia di consultare sempre il proprio medico per un parere in tal senso, soprattutto in presenza di patologie
0 commenti