Perché è così importante non avere un eccessivo accumulo di tossine?
Vivo all’estero da molti anni e mi rendo conto della differenza di percezione che hanno le persone che non vivono in Italia rispetto a questo argomento.
Forse all’estero fanno un ossessivo ed eccessivo abuso della pulizia del corpo dalle tossine, a partire dalle idro-colon-terapie (pulizia del colon eseguita con getti di acqua) fatte addirittura settimanalmente, fino all’assunzione di disgustose tisane bevute a ogni ora, in sostituzione di un buon pranzo o della cena.
In Italia però siamo all’opposto e non viene assolutamente compreso che le tossine apportano danni ingenti al nostro corpo, solo perché non li vediamo a breve termine! Però poi ci sorprendiamo quando “improvvisamente” giunge una malattia.
Guardiamo prima la nostra situazione attuale
Certo, in Italia siamo ancora nella situazione nella quale nessuno sa esattamente cosa siano le tossine e la TOSSIEMIA e del perché non dovremmo consentire che si creino nel corpo i depositi tossici!
Noi, si sa, arriviamo sempre un pochino in ritardo ad avere informazioni e tecnologie avanzate rispetto al resto del mondo, ma in fondo questo ci aiuta a vedere gli errori fatti da chi ha iniziato in anticipo rispetto a noi e imparare da questi, no?
E così ho pensato che sarebbe utile provare a spiegarti, senza annoiarti con spiegazioni mediche (anche perchè io non sono un medico, ma attingo a fonti mediche), perché è importante pulire il tuo corpo regolarmente dalle tossine in modo costruttivo (e non ossessivo).
Allora, partiamo dall’accettare, perché ormai è cosa nota, che tu in questo momento stai inspirando tossine dal tuo naso mentre passeggi per strada o le stai assumendo attraverso il cibo che compri quotidianamente o le stai bevendo ora nell’acqua (sia di bottiglia che di rubinetto). Non c’è scampo in questo. A meno che tu non viva su un altro pianeta, devi sapere che questo pianeta purtroppo è saturo di robaccia tossica e anche se tu fossi in un’isoletta sperduta dell’oceano continueresti ad assumere tossine, portate dal vento e dalla moderna tecnologia. Ogni fonte scientifica conferma che il mondo ne è ormai totalmente contaminato, in quanto con il vento tutto ormai si è… mischiato nell’intero pianeta!
Quindi siamo spacciati? No, tranquillo, i rimedi ci sono, eccome! I suggerimenti che ti sto per dare vengono da chi, da anni, fa già attenzione a non aspettare che si accumulino i dannosi depositi tossici in aree critiche del corpo, cercando di mantenerli al limite possibile, evitando eventuali sgradevoli disagi fisici.
La pulizia da tossine non dovrebbe essere usata come una dieta drastica che ti porta a perdere peso in un breve lasso di tempo, per poi ricominciare esattamente ad ignorare il problema come prima.
In realtà questo comportamento è molto insalubre, ma ahimè frequente.
I futuri genitori devono fare il primo passo. Avvisali.
Tutti dovremmo prenderci la responsabilità di stare bene, ma sapevi che le tossine sono trasmissibili dai genitori verso i figli quando questi vengono messi al mondo? Chi ha mai spiegato a due giovani ragazzi che stanno preparandosi all’arrivo di un figlio che dovrebbero (entrambi), PRIMA dell’atto in sè, pulirsi dai depositi di tossine per evitare che queste vengano trasferite ai figli, ai nipoti e pronipoti? Quello che invece fanno tutti, ahimè, come dimostrato dalla scienza, è trasmettere i propri depositi tossici alle generazioni future attraverso la procreazione, facendo aumentare il rischio delle malattie nel loro futuro. Prima non lo sapevi, ma ora lo sai. Quindi se adesso vuoi ignorare il problema dei tuoi pronipoti, e preferisci non avvisare chi tra i tuoi cari sta per mettere al mondo un figlio, beh, stai facendo proprio lo… struzzo! 🙂
Davvero poche persone in Italia fanno la pulizia dalle tossine che ti mostro in questo video feedback.
Allora, iniziamo a vedere come pulire il tuo corpo.
La prima cosa che devi comprendere è l’importanza di controllare ciò che mangi. Il tuo corpo nell’80% dei casi non sta ottenendo i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Quando il tuo corpo infatti entra in modalità di fame, tu tendi ad inserire il primo cornetto che ti capita al bar dell’angolo, che li sforna caldi e così buoni, magari aggiungendo a questo anche un buon cappuccino di latte di mucca. Vero o no?
La brutta notizia è che così facendo hai appena incrementato il tuo deposito tossico a causa di tutto quello che di chimico è nel cornetto (a partire dai lieviti e insaporitori) fino a ciò che ha ingerito la mucca in termini di mangimi o antibiotici… e potrei scrivere ancora di questo, ma ti lascio libero di curiosare sul web su questo argomento. Ne rimarrai inorridito!
Da quando nel 2014 ho iniziato ad interessarmi di tossine in modo più approfondito, vedendo il disinteresse generale italiano di allora sull’argomento, ho avuto spesso una domanda che mi sorgeva spontanea e la pongo ora a te:
“Ma perché mai, se fai tanta attenzione la mattina (prima di uscire di casa per andare al lavoro), a mantenere il tuo corpo esterno pulito e profumato, non poni la stessa attenzione alla parte più importante che è l’interno del tuo corpo, grazie al quale ti mantieni in vita e potenzialmente sano?”
Lavi il tuo corpo con abbondanti docce ogni giorno per rimuovere lo sporco, le cellule morte della pelle, il sudore e la sporcizia. Non avrebbe senso anche fare lo stesso per l’interno, considerando che è grazie a questo corpo che puoi continuare a vivere questa vita?
Il tuo corpo ha bisogno costantemente di rimuovere i residui tossici che hai accumulato per anni, per eliminare gli inquinanti ambientali e qualsiasi altra sostanza indesiderata che potresti avere nelle tue cellule.
La pulizia può essere fatta in tanti modi!
La mia preferita ovviamente è la via naturale, dato che adoro fare tanti succhi di verdura con l’estrattore ogni giorno. C’è un libricino scritto dal dr. Walker, piccolo ma ricco di suggerimenti utili, che ti spiega che bere un succo di frutta e verdura oltre ad apportare vitamine e minerali può essere anche una piacevole bevanda sorseggiata ogni tanto nella tua giornata, diventando anche un toccasana per la tua salute. Ma non a tutti piace bere succhi!
Quello che ho scoperto inoltre nel tempo a mie spese è che purtroppo per fare una reale azione DETOX non è sufficiente bere solo succhi di verdure, per quanto efficaci; questo perché la vita ci porta ad inserire ogni giorno troppe tossine in noi, e il problema vero è che il nostro corpo assume più sostanze tossiche di quelle che riesce ad eliminare e questo accade ogni giorno, da anni! E quando una mattina il corpo non risponde più in modo sano ci arrabbiamo con la vita, invece che prevenire che questo accada.
Ecco che l’altra via naturale mi si è presentata in un modo insapettato, portandomi a creare il metodo Detox Profondo! Sono davvero rimasta folgorata dall’efficacia DETOSSIFICANTE del metodo, e ancora più sorpresa nel tempo dalle tante testimonianze entusiastiche rilasciate da chi aveva già finito un ciclo completo. Sapevo sì che era efficace, ma, devo essere sincera, non fino a questo punto.
Nel tempo ho anche capito l’inutilità di pubblicizzarlo perchè solo chi lo ha provato può comprenderne i reali vantaggi, portando in seguito amici, zie, mamme…
Comunque ormai sono certa che la strada migliore per restare in salute passa attraverso l’eliminazione delle tossine e la neutralizzazione della Tossiemia, perché le informazioni che vedi nella foto qui sotto sono i danni che altrimenti il tuo corpo rischia ogni giorno.
Come puoi leggere nella foto stessa, la fonte di queste informazioni è molto nota per la sua serietà.
Ecco perché occorre che tu faccia attenzione a rimuovere i rifiuti e le sostanze chimiche tossiche provenienti da conservanti, coloranti artificiali, pesticidi che si sono accumulati nel tuo colon e nelle cellule del tuo corpo.
COSA MIGLIORO ELIMINANDO LE TOSSINE?
Fare adeguate e costanti azioni DETOX nella tua vita (concrete, non palliative, perchè on line si trova di tutto!) ti consente di:
- Aiutare le funzioni del sistema generale del tuo corpo riportandole al suo livello ottimale.
- Migliorare il tuo benessere generale (incluse intuizioni, vitalità, umore stabile…)
- Facilitare il tuo dimagrimento
- Migliorare l’aspetto della tua pelle con effetto anti età
- Aiutare il tuo intestino a funzionare correttamente
- Aumentare il tuo livello di energia
- Aiutarti ad assorbire di più le sostanze nutritive
- ………. e potrei scrivere una intera pagina di benefici!
Tu mi dirai: “Ma io non ho tutte queste tossine nel mio corpo!”
Il non vedere che ci sono, non vuol dire che ne sei esente purtroppo! Provando la tua prima sessione ti accorgeresti subito se sono presenti o no in te, ma le tossine sono killer silenziosi -guarda questo video per capire!!. Le tossine sono ahimè in tutti noi, come si può ascoltare direttamente da medici tossicologi di fama internazionale.
Perchè secondo te ho proseguito a parlare di Detox nonostante non sia stata ascoltata per oltre dieci anni? Quando credo in qualcosa che può aiutare tante persone, io sono tenace!
Aiutare le persone a prendere consapevolezza, è parte della mia mission.
Con molto amore e rispetto. Alessandra
0 commenti